Prendere la bici per andare al lavoro, arrivando magari un po’ più stanchi ma sicuramente più felici.

Salire in sella per passare una domenica o una giornata di festa lungo l’argine di un fiume, nel sentiero dentro un bosco o per arrivare al mare o al lago.

Sono modi di vivere la bici che si stanno diffondendo sempre di più in questa “nuova normalità” creata dalla pandemia.

Nel precedente articolo abbiamo visto come sia cambiata la mobilità in città dopo l’inizio della recente emergenza sanitaria. In questo approfondimento invece, vediamo come la bici sia un nuovo mezzo di trasporto anche per chi vive fuori dai centri urbani.

Per rispettare le regole sanitarie e la sicurezza di tutti, abbiamo ridotto o cancellato i viaggi all’estero, abbiamo diminuito ed eliminato tutte le occasioni per stare vicini agli altri, anche quelle quotidiane come usare i mezzi pubblici, per esempio.

È proprio in questi piccoli cambiamenti che ha preso piede la rivoluzione della bici, un cambiamento che non ha sorpreso nessuno ma che piuttosto ci ha fatto pensare alla bicicletta come più di un semplice mezzo di trasporto.

Non serve essere ciclisti professionisti o sfegatati delle due ruote per ritrovare il piacere di andare in bici. La si può usare per andare al lavoro ma anche per spostarsi con l’obiettivo di fare piccole commissioni. La bici, sia essa una mountain bike, una gravel o una city bike, è l’ideale anche per viaggi brevi o lunghi, con lo scopo di riscoprire i luoghi più belli del nostro Paese.

A patto di rispettare le normative, non c’è limite alla meta che potete raggiungere. La distanza non è un problema se avete la bici giusta ma soprattutto la sella perfetta per il vostro corpo. Solo così potrete pedalare per chilometri senza sentire dolori, indolenzimenti o fastidi. È la sella che si adatta a voi e lo fa perché il suo design è unico. Le Selle SMP infatti hanno tutte una forma speciale, brevettata, che non ostacola il flusso sanguigno e garantisce una comodità superiore.

Le nostre selle pensate per il trekking, il cicloturismo e gli spostamenti quotidiani sono ben quattro.

La TRK Medium e la TRK Large sono due ideali per questi usi, che differiscono tra di loro per le dimensioni. In base alla larghezza delle ossa ischiatiche (che potete misurare facilmente seguendo questo tutorial oppure con Selle SMP Stool in negozio) potete scegliere quella più adatta al vostro corpo. L’imbottitura confortevole e il vellutato rivestimento SVT Touch, inoltre, regalano una comodità mai provata prima.

Per chi cerca ancora più morbidezza le Selle SMP TRK Medium Gel e TRK Large Gel sono l’ideale. Il Gel segue i movimenti del corpo, adattandosi a ogni vostra conformazione.

Volete essere sicuri di scegliere la sella giusta? Provate il nostro Saddle Finder o scaricate l’app Selle SMP.