Urban Bike Messengers  è la prima compagnia di corrieri in bici nata in Italia, a Milano. Un esempio di cosa significa, in concreto, green economy. Effettuano consegne espresse nella città di Milano utilizzando bici cargo e il loro servizio è a totale impatto zero. Il loro impegno è quello di garantire un servizio professionale, veloce, attento alla sostenibilità ambientale e aziendale.

Green partnership

Noi di Selle SMP abbiamo a cuore il comfort e la salute dei ciclisti, e ogni giorno ci impegniamo per creare selle ergonomiche per stare bene in bici. Per noi la bicicletta è la soluzione per una società più green, ecco perché puntiamo a collaborare sempre di più a progetti di mobilità sostenibile.

I 21 messenger, che lavorano per UBM, percorrono anche 18.000 km all’anno e alcuni di loro utilizzavano già le selle SMP. Era necessario dunque partire da qui e dalle caratteristiche fisiche di ogni messenger: altezza, peso e soprattutto larghezza delle ossa ischiatiche, tenendo conto anche delle preferenze personali in termini di livello di imbottitura della sella. Quindi abbiamo identificato due-tre modelli per passare alla fase di test, che è durata circa due mesi. I risultati del test sono stati molto positivi.

Ogni ragazzo ha trovato il modello adatto alle proprie esigenze sentendosi a proprio agio per l'intera giornata. Oggi tutti i ragazzi di UBM pedalano su Selle SMP.

Per celebrare al meglio la nostra collaborazione ci troverete, assieme ai ragazzi di UBM, al BAM! a Mantova, sabato 9 giugno. Sabato mattina i ragazzi di UBM partiranno da Milano, con le loro cargo, per portarci la nostra fornitura di Birra Impavida. Secondo partner con il quale abbiamo deciso di creare questo progetto durante l’evento poiché anche lui ha a cuore, come noi, il futuro del nostro pianeta.

Abbiamo un “messaggio in lattina” per te:

la sella giusta è comoda e ti fa stare bene! Passa al nostro stand, ti offriamo una Birra Impavida e.. facciamo due chiacchiere!

Condividi questo post: